Dal principiante al navigatore esperto: la nostra scuola nautica a vela ti accompagna in ogni fase del tuo viaggio nautico. Organizziamo corsi per il conseguimento della patente nautica a vela e a motore per la navigazione entro e oltre le 12 miglia dalla costa, corsi base per chi è alle prime armi e corsi di perfezionamento per chi ha già esperienza.

Dal momento in cui, all’età di 18 anni, mi sono avventurato sulla mia prima barca a motore, ho coltivato una passione che ha trasformato la mia vita. I la mia avventura nel mondo della navigazione è iniziata a bordo della mia prima barca a motore, un luogo in cui ho cominciato a godere della doppia soddisfazione di pescare e navigare in compagnia di amici. Ho successivamente ampliato le mie competenze partecipando a corsi di vela su derive e acquisendo una piccola imbarcazione cabinata, è stato proprio su quella barca che ho scoperto un mondo affascinante e stimolante!

Il desiderio irrefrenabile di trascorrere il mio tempo in mare mi ha portato a diventare un navigatore solitario, e con il passare degli anni, sono entrato a far parte del gruppo degli istruttori, diventando il più giovane del gruppo. A partire dai 24 anni, ho trasformato la mia passione in una professione, accrescendo costantemente le mie competenze. Ho avuto l’opportunità di navigare con velisti famosi ed esperti, arricchendo la mia esperienza e acquisendo abilità che oggi condivido con entusiasmo presso la mia scuola nautica, trasmettendo sicurezza e competenza ai miei allievi. Ho persino realizzato il mio sogno di mettere a disposizione delle persone le mie barche a vela, consentendo loro di godere dell’esperienza in completa autonomia.

Da appassionato navigatore dal 2004, ho percorso oltre 45.000 miglia nella mia vita e continuo a navigare intensamente con una media di 3000 miglia all’anno. Ho partecipato a numerose regate veliche, ottenendo successi significativi con la mia barca in eventi come la mini giraglia e le regate con cetacei.

Le mie competenze sono ufficialmente riconosciute attraverso diverse certificazioni, tra cui:

• Istruttore di vela della Federazione Italiana Vela (FIV),
  • Esperto Velico con titolo e diploma per la conduzione di esami per il conseguimento della patente nautica,
  • Istruttore UISP,
  • Corso di sopravvivenza in mare ISAF World Sailing
  • Certificato BLSD di primo soccorso.